ULTRA è ad oggi la carrozzina superleggera pluri-regolabile a telaio rigido più leggera in commercio, con un peso di soli 4.8Kg. È il risultato di impegno e ricerca costante di nuove soluzioni tecniche per una ulteriore riduzione del peso.
ULTRA, un nome che descrive un’idea di mobilità contraddistinta da leggerezza, manovrabilità, scorrevolezza e reattività. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per un utente esperto che cerca una carrozzina leggera che diventi l’espressione della sua personalità e del suo stile di vita.
La carrozzina pluri-regolabile più leggera in commercio
Grazie alla nuova geometria del telaio in lega di magnesio ed all’innovativo asse centrale in fibra di carbonio brevettato Aria®, la carrozzina superleggera ULTRA risulta rigida e maneggevole allo stesso tempo. Queste caratteristiche la rendono ideale per un’utenza esperta. I materiali più performanti, le tecniche di assemblaggio più innovative nonché le lavorazioni CNC dei componenti in alluminio 7075 sono garanzia di qualità ed eccellenza.
Nella carrozzina Aria ULTRA è possibile intervenire su:
- Centro di gravità (CG)
- Altezza posteriore della seduta (SHF)
- Altezza anteriore della seduta (SHR)
- Distanza cavo popliteo-tallone (KHL)
- Inclinazione dello schienale (BRA)
Perché scegliere la carrozzina ultraleggera ULTRA
Chi prova ULTRA resta colpito dalla sua leggerezza, unita a scorrevolezza e reattività eccezionali. È ideale per l’utente esperto.
- Leggerezza
- Rigidità
- Scorrevolezza
- Reattività
- Totalmente Made in Italy
Riconducibilità ASL
ULTRA è marcata CE ed è stata progettata e testata in conformità alle normative UNI e ISO 7176. Classificabile come carrozzina superleggera, ha un peso di circa 4.8 kg.
La carrozzina superleggera ULTRA è iscritta al Repertorio Dispositivi Medici del Ministero della Sanità con codice numero 2360996 (Reg. UE 2017/745). Qui di seguito puoi trovare i codici nomenclatore consigliati per la riconducibilità ASL: 12.21.06.060 + 18.09.39.021 (se con schienale posturale). I codici citati sono indicativi e soggetti ad approvazione del medico prescrittore.